Gestione ordinaria per conto del Comune di Monselice.
Il Museo Sanpaolo, nel centro della città di Monselice, è allestito all’interno della Chiesa di San Paolo. Al suo interno il visitatore può ammirare i resti dell’antica chiesa, musealizzati nel percorso, o appassionarsi alla storia di Monselice e del suo territorio
Lapis effettua visite accompagnate anche senza prenotazione nei giorni di apertura, visite su prenotazione, attività didattiche per eventi nazionali ed internazionali, attività didattiche con gruppi e scuole su prenotazione.
Dal 2021 il museo è inserito nel progetto L’InSolito Museo, vincitore del bando Cultura OnLife della fondazione Cariparo, insieme ai Musei Nazionali Archeologici di Adria e Este e al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme.
Dal 2021 Lapis ha inserito il Museo nel progetto CETS – Carta Europea per il Turismo Sostenibile del Parco Regionale dei Colli Euganei, con il tema dell’accessibilità museale ai ciechi e sordi.
Dal 2022 Lapis ha iscritto il museo all’Associazione Famiglie al Museo – F@mu, organismo nazionale che mette in rete i musei accessibili alle famiglie e permette di divulgarne i contenuti e le attività didattiche programmate.
Per le famiglie, infatti, Lapis programma al Museo una attività didattica per bambini e la visita a tema per adulti ogni seconda domenica del mese.
Museo Sanpaolo, Monselice
via 28 aprile 1945
35043 Monselice